[5798] «Il mio film su Edith Stein la santa del dialogo» - Avvenire.it


«Il mio film su Edith Stein la santa del dialogo»
Avvenire.it
La scelta del nome fatta dal nuovo Papa ha riportato all'attenzione una serie di segni provvidenziali della "amicizia" tra due santi, Edith Stein e Francesco d'Assisi. Nella opera autobiografica (Dalla vita di una famiglia ebrea), santa Teresa ...


Fonte » Google News - 09/07/2013 00:10


Risultati simili che abbiamo trovato nel nostro database

Keywords usate per la ricerca: edith [X], stein [X], santa [X], dialogo [X], avvenire.it [X],

Clicca sulla X accanto alla parola per escluderla dalla ricerca.

[123865] Frankenstein Junior: il film cult di Mel Brooks celebra 40 anni

Mel Brooks festeggia i 40 anni dall’uscita di “FrankenStein Junior” imprimendo lo stampo delle sue mani nella celebre Walk of Fame di Hollywood Boulevard. La celebre pellicola, ispirata al FrankenStein di Mary Shelley, è una parodia del genere horror che debuttò nei cinema americani il 15 dicembre del 1974. Il film, interamente girato in bianco [...]

Fonte » cinema-tv.guidone.it - 12/09/2014 00:11


[123456] 40 anni di Frankenstein Junior: a Los Angeles una proiezione speciale del cult di Mel Brooks

Presenti all'evento il regista, Teri Garr e Cloris Leachman, nel film rispettivamente Inga e Frau Blücher. Assente Gene Wilder

Fonte » www.bestmovie.it - 11/09/2014 00:09


[122475] Josh Greenstein Joins Sony as President of Worldwide Marketing and Distribution

He assumes the role held by Jeff Blake.read more

Fonte » www.hollywoodreporter.com - 06/09/2014 00:10


[122474] Josh Greenstein Joins Sony as President of Worldwide Marketing and Distribution

He assumes the role previously held by Jeff Blakeread more

Fonte » www.hollywoodreporter.com - 06/09/2014 00:10


[122052] Weinstein Company distribuirà The Hateful Eight

Harvey e Bob WeinStein confermano anche che Quentin Tarantino avvierà le riprese a gennaio, e che il film dovrebbe approdare nelle sale nell'autunno del 2015.

Fonte » www.movieplayer.it - 05/09/2014 00:09


[119688] Fine riprese per il telefilm “Le Gialle Viole di Santa Fina”

[119688] Fine riprese per il telefilm “Le Gialle Viole di Santa Fina” | Film UpdateSono terminate fra San Gimignano e Strada in Chianti le riprese della puntata pilota dedicata a santa Fina da San Gimignano, della serie scritta e progettata dal regista Lorenzo Raveggi. Dopo alcuni giorni di riprese effettuate a Marradi, le riprese del telefilm ambientato fra il ‘200 ed i giorni nostri, si sono spostate a San Gimignano. Fra gli attori dell’Accademia Teatrale Sperimentale di Marradi, guidata da Jolanda Perrotta, l’autore/regista ha “rischiato” come hanno fatto nomi molto noti prima di lui, la soluzione di due ragazzine sconosciute al pubblico. Parliamo del ruolo di santa Fina, ricoperto da Sara Fabbri e di quello della comparazione di Fina ai giorni di oggi, Josephine Moretti, panni rivestiti dalla giovanissima Angelica Farneti. “Voglio ringraziare tutti i ragazzi dell’Accademia che hanno interpretato nel migliore dei modi, ruoli delicati che hanno saputo plasmare con espressioni eccellenti, al punto veramente di farci toccare sul set le più belle sensazioni emozionali…”. La produttrice Marzia Pissilli spiega: “Lorenzo scrive e studia costantemente sulla vita dei Santi del nostro paese e non solo. Vuole far rivivere il loro splendido carisma e la loro emozionante vita. Il messaggio primario è far credere che ancora certi miracoli accadono nella vita quotidiana di tutti noi basta saperli ascoltare o interpretare”.

Fonte » www.cinemaitaliano.info - 26/08/2014 00:10


[117079] I vincitori del Premio Cinematografico Cittå di Santa Marinella 2014

[117079] I vincitori del Premio Cinematografico CittÃ¥ di Santa Marinella 2014 | Film UpdateApollo d'Oro al miglior film "I tweet" di Mario Parruccini Motivazione: Per la padronanza del mezzo cinematografico, la cura del dettaglio, la sensibilità nel trattare il tema della comunicazione tra esseri umani e tra generazioni diverse, con uno sguardo tenero e complice sulle debolezze umane e sulla necessità di chiedere e accettare aiuto, anche da chi meno ci aspettiamo possa fornircelo. Premio speciale della Giuria "Alle corde" di Andrea Simonetti, regista ed attore. Il suo lavoro realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pugilistica Motivazione: Per la poesia delle immagini e la reticenza della sceneggiatura, scritta per sottrazioni, tesa a lasciare agli sguardi e ai movimenti di macchina il compito di raccontare il difficile rapporto padre-figlio, la disperazione della malattia e la desolazione di un lavoro alienante, ma anche la testarda persistenza di un sogno da raggiungere. Premio del Pubblico "Pizzangrillo" di Marco Gianfreda Motivazione: Per la delicata descrizione del rapporto tra l'infanzia e la vecchiaia, due fasi della vita apparentemente opposte e invece profondamente accomunate dal senso di fragilità nei confronti dell'esistenza: dall'umanissimo incontro tra un nonno e un nipotino scaturisce un luminoso senso di speranza. Premio alla Migliore Interpretazione Femminile Erika Blanc per "La visita" di Marco Bolla Motivazione: Per la costruzione di un personaggio sfaccettato e complesso, in cui convivono la tenacia di un amore materno possessivo e castrante e lo smarrimento della solitudine. Premio alla Migliore Interpretazione Maschile Toni Bertorelli per "Pizzangrillo" di Marco Gianfreda Motivazione: Per la costruzione di un personaggio introverso e sofferto che ha conservato, dietro la maschera segnata dall'età, la freschezza e la capacità di stupore proprie dell'infanzia. Premio alla Migliore Regia "Pre carità" di Flavio Costa Motivazione: Per aver diretto un film graffiante e ironico, che non smette di far riflettere, di divertire e di sorprendere fino all'ultimo fotogramma. Premio alla Migliore Fotografia "La visita" di Marco Bolla Motivazione: Per l'uso sapiente del mezzo fotografico atto ad esprimere l'ambiguità del racconto, il disagio dei personaggi e la differenza tra apparenza e realtà. Premio della Critica "Chi è la bestia?" di Aiman Sadek, scritto da Vittorio Rombola' Motivazione: Per l'originale punto di vista narrativo, per la denuncia del maltrattamento sugli animali e, più sottilmente, per la metafora tutta umana della dignità calpestata.

Fonte » www.cinemaitaliano.info - 13/08/2014 00:10


[115887] Lost in Austen: Carrie Brownstein completerà il lavoro della Ephron

L'ideatrice e co-star di Portlandia proseguirà il lavoro di adattamento cinematografico della serie Lost in Austen, che era stato affidato a Nora Ephron prima della sua scomparsa.

Fonte » www.movieplayer.it - 07/08/2014 00:09


[115272] I premi della X edizione del Santa Marinella Film Festival

[115272] I premi della X edizione del Santa Marinella Film Festival | Film UpdateMIGLIOR film SALVO DI FABIO GRASSADONIA E ANTONIO PIAZZA Motivazione: Per aver riletto temi come la delinquenza organizzata e la figura del killer di professione, spesso presenti nel cinema noir, con un occhio assolutamente nuovo, fuori da ogni schema di genere ed aver disegnato personaggi, a cominciare dal protagonista, non inchiodati ai consueti frusti modelli, coniugando il realismo della situazione con un tocco poetico. MIGLIOR REGIA Enrico Maria Artale per il film IL TERZO TEMPO Motivazione: Per la forza narrativa e la drammatica complessità dei due personaggi principali in un eccellente “romanzo di formazione” collocato nel quadro di uno sport come il rugby, di cui viene scavata la filosofia di base, che premia lo spirito di squadra contro ogni esasperato individualismo. MIGLIOR ATTRICE Lunetta Savino per il film LA FUGA Motivazione: Per l’intensità espressiva servita da una recitazione splendidamente controllata, mai tentata dai facili mezzi per emozionare e commuovere il pubblico, con cui dà vita alla madre di un detenuto smarrito e depresso che lei cerca di salvare dalla tentazione del suicidio. MIGLIOR ATTORE Claudio santamaria per il film IL VENDITORE DI MEDICINE Motivazione: Per aver reso con intelligente varietà di toni e di gesti e un’intonazione drammatica mai sopra le righe lo sfaccettato personaggio del titolo immerso in un giro di speculazione e di corruzione di cui finisce per essere prigioniero. MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA Il gruppo di giovani studenti del film LA MIA CLASSE Motivazione: Per la vitalità e la sincerità grazie alle quali, pur essendo composto da attori non professionisti, riesce a comunicare con immediatezza e simpatia agli spettatori luci e ombre, dramma e speranza della difficile condizione umana dell’immigrato extracomunitario.

Fonte » www.cinemaitaliano.info - 05/08/2014 00:09


[114471] ?The face of an angel?: trailer del film su Meredith Kercher

The face of an angel è  il film di Michael Winterbottom ispirato alla vicenda di MerEdith Kercher, che sarà presentato in prima mondiale al Toronto film festival. Nel film recitano Daniel Brühl, Kate Beckinsale, Cara Delevingne e Valerio Mastandrea. Il film parte dall?omicidio della ragazza inglese barbaramente uccisa a Perugia il 1 novembre 2007, ed esamina […] The post ?The face of an angel?: trailer del film su MerEdith Kercher appeared first on YouMovies.it.

Fonte » www.youmovies.it - 01/08/2014 00:10


[113119] Universal Exec Scott Bernstein Exits to Become a Producer (Exclusive)

He will now serve in a producer capacity on "Straight Outta Compton," "Ride Along 2" and "Mama 2."read more

Fonte » www.hollywoodreporter.com - 27/07/2014 00:09


[111783] Tokio Tribe: nuovo trailer del film live-action di Sion Sono basato sul manga di Santa Inoue

Tokio Tribe: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action di Sion Sono nei cinema giapponesi dal 30 agosto 2014. Disponibile un full trailer di Tokio Tribe, adattamento[...]

Fonte » www.cineblog.it - 22/07/2014 00:12


[109310] Oscar Hammerstein II

In 1895, Oscar HammerStein II was born on this date in New York City, New York, USA.

Fonte » www.imdb.com - 13/07/2014 00:09


[105331] I titoli homevideo più venduti: I, Frankenstein minaccia Frozen

Nella classifica dal 16 al 22 giugno il prodotto Disney torna in vetta minacciato però dal thriller-horror con Aaron Eckhart. Subito sul podio anche Lone Survivor, nella top ten anche Dallas Buyers Club e la stagione 8 di Dexter.

Fonte » www.movieplayer.it - 28/06/2014 00:09


[104814] Oscars Shake-up: Weinstein Co. Splits With Longtime Awards Campaign Guru (Exclusive)

Veteran strategist Lisa Taback is now a free agent following a rift that started last season when TWC execs learned she was working on Disney's "Saving Mr. Banks" campaign outside of the parameters of her contract with them.read more

Fonte » www.hollywoodreporter.com - 26/06/2014 00:10


[104410] Santa Barbara Film Fest Announces Summer Showcase Featuring French Cinema

Entitled The Wave, the first edition of the five-day festival will center on eleven new French films.read more

Fonte » www.hollywoodreporter.com - 25/06/2014 00:09


[103915] Meredith Baxter (67)

In 1947, MerEdith Baxter was born on this date in South Pasadena, California, USA

Fonte » www.imdb.com - 22/06/2014 00:10


[101204] I, Frankenstein arriva in homevideo: ecco la steelbook limited edition

Il thriller horror con Aaron Eckhart sarà disponibile dal 19 giugno in DVD, Blu-ray 2D e anche in una speciale steelbook limited edition che in più avrà anche la versione Blu-ray 3D, tanti contenuti speciali esclusivi e una cover scelta dai fans su Facebook.

Fonte » www.movieplayer.it - 12/06/2014 00:09


[97610] Seth Rogen Slams Film Critic for Article About Santa Barbara Shooting Rampage

The actor posted angry tweets on Monday in response to Washington Post critic Ann Hornaday's suggestion that "outsized frat-boy fantasies" like "Neighbors" motivated shooting suspect Elliot Rodger. read more

Fonte » www.hollywoodreporter.com - 28/05/2014 00:11


[97311] Susan Bluestein (68)

In 1946, Susan BlueStein was born on this date in Manhattan, New York City, New York, USA

Fonte » www.imdb.com - 28/05/2014 00:09


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 10 Fine Avanti >

Cerca

Più visti della settimana

  1. [123345] Presentazione a Torino per Muoiono solo gli Stronzi [123345] Presentazione a Torino per Muoiono solo gli Stronzi
  2. [122922] TORINO FILM FESTIVAL 32 - Chiusura iscrizioni [122922] TORINO FILM FESTIVAL 32 - Chiusura iscrizioni
  3. [123106] David Lynch ospite al Lucca Film Festival 2014
  4. [123392] «Tra Flash e Arrow sarà scontro vero»: Greg Berlanti sul crossover delle due serie CW
  5. [123038] Le sedie di Dio di Jérôme Walter Gueguen al Milano Film Festival 2014
  6. [122924] Presentato al Milano Film Festival Le Sedie di Dio [122924] Presentato al Milano Film Festival Le Sedie di Dio
  7. [123139] A Conti Fatti 2014: Elisa Isoardi dà un taglio alla crisi (e pure all?emotainment)
  8. [123133] Mike Bongiorno, Fiorello e Mediaset Extra lo ricordano a 5 anni dalla morte
  9. [122944] Quentin Tarantino: ?Nel mio cinema solo film in pellicola, no al digitale?
  10. [123075] ?The Duke of Burgundy?: Toronto Review [123075] ?The Duke of Burgundy?: Toronto Review

TAGS

» Vedi tutti i TAGS di Film Update

Cerca per giorno

 

Fonti

» Vedi tutte le fonti di Film Update

Condividi